▪ home

▪ azienda
▪ servizi
▪ prodotti
▪ approfondimenti
▪ interventi
▪ download

▪ news

▪ contatti
▪ indice del sito


Un intervento semplice ma molto efficace.

 

Nei vecchi infissi dotati di persiana avvolgibile (la tapparella) i punti deboli nell'isolamento termico ed acustico sono due: la finestra ed il cassonetto copri-avvolgitore.

Sostituendo la finestra, con le attuale tecnologie di produzione e di installazione, si riesce ad ottenere un risultato finale che garantisce prestazioni simili ad un intervento effettuato su una nuova costruzione. Rimane però da risolvere un punto molto serio e delicato: il cassonetto copri-avvolgitore.

Il vecchio cassonetto può essere sostituito con uno nuovo, mettendo però in preventivo un successivo intervento per la stuccatura e ricoloritura del muro. I vecchi cassonetti infatti sono applicati direttamete nella muratura, ed il rimuoverli comporta un quasi certo deterioramento della muratura circostante.

Con il nostro sistema, economico, veloce ed efficace, riusciamo invece a recuperare il vecchio cassonetto, portandolo ad un isolamento termo-acustico pari ad un nuovo cassonetto, ricoprendolo poi con un nuovo pannello estetico.

Il risultato finale è un nuovo cassonetto, senza dover aggiustare e re-imbiancare le murature.

 

Il sistema di recupero e rinnovo del vecchio cassonetto, comprende vari elementi, tra cui isolanti termici ed acustici, spazzolini di tenuta, passacinghia stagni e vari altri accessori.

Il risultato finale è notevole e, come dimostrato nelle immagini, migliora notevolmente, anzi completa, l'isolamento termico ed acustico del foro finestra.

 


© 1998-2014

I Farinelli srl
02679990230

-> clic per tornare all'elenco news