▪ home

▪ azienda
▪ servizi
▪ prodotti
▪ approfondimenti
▪ interventi
▪ download

▪ news

▪ contatti
▪ indice del sito

Le porte blindate per l'esterno, le nostre esperienze.

 

Le porte blindate sono isolanti?

Secondo la nostra esperienza dobbiamo dire proprio di no!

La porta blindata nelle foto è stata prodotta da une delle principali aziende Italiane. E dopo un solo inverno, è stata sostituita con una nostra porta di ingresso in legno, della serie Sesamo.

Le porte blindate sono costruite con una struttura metallica interna, struttura metallica che si raffredda all'esterno, e trasmette poi con impressionante efficacia il freddo all'interno.

L'umidità presente nelle abitazioni non può fare altro che condensarsi sull'unico punto freddo presente: la porta blindata. La porta nella foto, come varie altre porte blindate, ha creato grossi disagi ai proprietari. Basti dire che nell'arco di un inverno, hanno dovuto rimuovere la muffa e riverniciato i muri per ben tre volte. Inaccettabile.

 

Le porte blindate sono effettivamente sicure?


Giudicate voi. Noi vi diciamo solo che questa porta, certificata in classe 2, prodotta dalla stessa azienda, tra le prime Italiane, è stata aperta in due minuti con un piccola leva metallica.

Certamente gli scassinatori erano determinati ed aggressivi, ma ahimè la porta ha ceduto subito.

Ma il dettaglio che più ci ha avvilito, è stato il notare come i perni di chiusura supplementare si siano staccati dalla loro sede, e siano caduti mestamente al suolo. Non aggiungiamo altro.

Questa è la nostra esperienza. Esperienza che ci ha portato a sviluppare una porta di ingresso totalmente in legno, in grado di offrire un grande isolamento termico ed acustico, ed una buona sicurezza ai tentativi di scasso. Per conoscerla:

-> clic per scoprire la nostra porta di ingresso Sesamo


© 1998-2014

I Farinelli srl
02679990230

-> clic per tornare all'elenco news